Premio Fabbri

Finalista sezione Fotografia al Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee

Sabato 25 novembre, ore 17.30, inaugura a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (TV) la sesta edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti contemporanee con il vernissage della mostra dei finalisti a cura di Carlo Sala e la cerimonia di proclamanzione dei vincitori e menzionati.

Imprimitura – 3 – Prima stesura sulla tela: colla di pelle di coniglio

Una volta intelata la tavola si stende la colla inzuppando completamente la tela con un pennello da 80/100mm. La colla da usare è la stessa utilizzata per la prima stesura sulla tavola in legno.

Imprimitura – 2 – Intelatura tavola

Per una buona stabilità dell’imprimitura, l’intelatura della tavola è importante che venga eseguita con precisione e metodo, in modo da garantire al gesso più resistenza alle lavorazioni.

pietro belotti

Imprimitura – 1 – Tavola e stesura colla

La tavola è realizzata in compensato marino da 4mm di spessore rinforzata sui quattro lati con asticelle a sezione quadrata di 35x35mm in legno di abete, unite con colla vinilica per legno e chiodi o piccole viti in ottone incassati/e e stuccati/e.

pietro belotti

Elementi

I nove Elementi, coprono ognuno una posizione definita, determinando zone con un valore geografico ben distinto: -> esiste solo una zona in centro -> esiste solo una zona in centro a destra -> esiste solo una zona in centro a sinistra